Riduzione Seno Maschile

Riduzione Seno Maschile

La Ginecomastia è un disordine ormonale negli uomini che provoca lo sviluppo di una crescita abnorme della ghiandola mammaria.

La principale causa della ginecomastia è una crescente quantità di ormoni estrogeni nel corpo maschile e la diminuita quantità di testosterone. La ginecomastia è caratterizzata da un aumento di volume della regione pettorale, che anziché essere piatto assume i contorni del seno femminile, finendo per creare un disagio.

La componente psicologica crea imbarazzo nel giovane/uomo, nel togliersi la maglia, nell’esporsi in spiaggia, in palestra, ecc… Ed a volte il seno può essere tenero, o duro e doloroso.

La chirurgia estetica consente di ovviare a questo disagio, attraverso tecniche di demolizione selettiva del tessuto adiposo e ghiandolare, o nei casi più eclatanti, di ridurre lo spessore della ghiandola mammaria con una incisione che rimane confinata nella regione dell’areola (mastectomia sottocutanea).

*I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

Perché la Liposuzione Vaser del seno maschile è meglio della liposuzione tradizionale?

A differenza della tradizionale tecnica di liposuzione, la liposcultura Vaser utilizza sonde speciali per la distruzione del tessuto mammario e del tessuto adiposo presente: la sonda emana energia ultrasonica che aggredisce in modo selettivo gli adipociti, creando un’emulsione del tessuto adiposo e ghiandolare della mammella maschile, che viene successivamente aspirato.

Pertanto un gran numero di pazienti potrà evitare una tecnica chirurgica aperta, cicatrici post-operatorie, ed ottenere un recupero più veloce con un minimo disagio post intervento.

Cosa dicono gli esperti sulla Vaser Lipo per gli uomini

I processi di accumulo di tessuto adiposo negli uomini sono diversi da quelli delle donne.

Fisicamente, le donne guadagnano più grasso intorno alle loro cosce, fianchi e pancia, mentre gli uomini accumulano maggiormente grasso nella zona del torace, maniglie dell’amore, e in cima gli addominali.

A causa della elevata densità di grasso in queste zone, gli uomini ottengono risultati migliori quando subiscono il trattamento di Liposcultura Vaser, una procedura che trasmette le onde ultrasoniche di energia ai tessuti per sciogliere ed estrarre il tessuto adiposo.

Ciò che gli uomini possono ottenere con la Vaser Lipo

Per gli uomini, la Vaser è la migliore tecnica mini-invasiva per rimuovere il grasso in eccesso intorno alle loro maniglie dell’amore e le aree del torace, perché consente di rimuovere più tessuto anche nelle zone più fibrotiche, consentendo di modellare le zone trattate.

Il più grande vantaggio è un risultato dall’aspetto naturale che un trattamento di liposuzione tradizionale non fornisce, soprattutto nella possibilità di retrazione cutanea e di modellamento e scultura del corpo.

Con il trattamento Vaser, si può godere di un risultato permanente e con un trattamento praticamente indolore di questa condizione, poichè il tessuto circostante non è disturbato durante l’intervento di Liposuzione Vaser.

Come viene eseguito il trattamento

Solitamente, il chirurgo plastico lo esegue in anestesia locale tumescente, con o senza sedazione.

Una sonda viene inserita per emulsionare il tessuto adiposo sfruttando l’energia ultrasonica generata da un’amplificatore.

Le principali fasi della procedura si compongono di:

Infiltrazione degli strati superficiali e profondi con soluzione tumescente (liquido anestetico).
Emulsione Vaser selettiva di tessuto adiposo e tessuto ghiandolare superficiale , sciolto con sonda Vaser.
Dopo aver completato la rimozione del tessuto emulsionato, alzando il lembo di pelle, viene verificata la completa assenza di tessuto adiposo senza zone di aderenza rimaste.
Una guaina elasto-compressiva deve essere indossata nel periodo post operatorio per almeno 3-4 settimane dopo il trattamento.
*I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

Qual è la durata del trattamento e del tempo di recupero?

Di solito ci vogliono meno di due ore per completare l’intero trattamento, e si può tornare a lavorare già dal secondo giorno successivo all’intervento.

Tuttavia, questo dipenderà dalla quantità di grasso estratto e dal numero di aree trattate col la Liposuzione Vaser.

Quali sono gli effetti collaterali o complicazioni?

Fortunatamente, le complicazioni sono minime.
Le cicatrici sono limitate alla regione pettorale, lunghe 1,5 – 2 cm; edema post operatorio ed ecchimosi possono durare dalle 2 alle 3 settimane post intervento, ma vengono ridotti dalla guaina elasto-compressiva.

E’ consigliabile un trattamento con massaggi linfodrenanti per 3-4 settimane post intervento.