Blefaroplastica

Blefaroplastica

L’intervento di blefaroplastica si propone di correggere gli inestetismi della regione orbito palpebrale, la zona del contorno occhi che presenta una epidermide sottile, che va di frequente incontro a problemi di invecchiamento; sensibile all’inquinamento e alle sollecitazioni della mimica facciale la cute della palpebra superiore tende a scendere, quella della palpebra inferiore tende a gonfiarsi, lo sguardo perde progressivamente luminosità e freschezza.

L’intervento di blefaroplastica è finalizzato al ringiovanimento delle palpebre, e corregge l‘eccesso di cute, il gonfiore, e i solchi della regione orbitaria.

L’intervento di blefaroplastica si effettua in regime di day surgery o ambulatoriale, in anestesia locale eventualmente associata a sedazione.

La tecnica prevede, a seconda dei casi, di rimuovere cute in eccesso e il tessuto adiposo in eccesso sia a livello della palpebra superiore che di quella inferiore, le incisioni risultano praticamente invisibili post operatorio; trattasi di chirurgia indolore, ma il post chirurgia è sempre caratterizzato dalla presenza di edemi, gonfiori ed ecchimosi per qualche giorno, in progressiva regressione.

Consigliabile indossare occhiali da sole per la prima settimana dopo l’intervento.
Le suture vengono rimosse nel giro di 4/5 gg.

*I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.