Lifting

Lifting

Il passaggio del tempo viene scandito nei segni del volto, unitamente alla forza di gravità, all’esposizione al sole, allo stress ambientale e al lavoro, determinando la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Questi interessano tutte le zone del viso, le palpebre, la regione delle guance, il collo, il mento.

Il tessuto adiposo si accumula, il tessuto muscolare cede progressivamente, i lineamenti cambiano.

Il lifting del viso, spesso associato ad altre metodiche, quali la blefaroplastica e la liposcultura, permette di eliminare questi inestetismi restituendo freschezza e giovinezza all’insieme del volto senza alterarne la naturale fisionomia.

L’intervento di lifting si effettua in anestesia locale e sedazione profonda o in anestesia generale, e prevede un‘incisione praticata all’interno del cuoio capelluto e si estende anteriormente e posteriormente all’orecchio.

A volte si associa un’altra incisione sotto il mento, al fine di correggere la muscolatura rilasciata in questa zona; l’esito cicatriziale che ne consegue risulta praticamente invisibile, la cicatrice situata davanti e dietro l’orecchio è impercettibile, e quella restante è nascosta dai capelli.

 

Post Operatorio
Dopo l’intervento vengono posizionati due drenaggi di aspirazione per prevenire l’accumulo di sangue e secrezioni nelle zone operate.
Viene indicata una fascia elasto compressiva per ridurre la formazione di edemi e gonfiore, che comunque sarà presente in modo decrescente per le prime 2,3 settimane.

Le suture vengono rimosse tra i 5 e i 12 giorni dall’intervento.
Ritorno al lavoro nel giro di 2 – 3 settimane.

*I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.