Liposcultura Vaser

Liposcultura Vaser

La Liposcultura Vaser è una sofisticata americana introdotta nel 2001, e aggiornata nel 2012, con l’ultima versione sul mercato (Vaser 2.0), mini invasiva di rimodellamento del corpo, che utilizza l’energia degli ultrasuoni per sciogliere il tessuto adiposo senza romperlo meccanicamente, come nel caso della liposuzione tradizionale.

 

Come lavora:
Tramite sonde al titanio, disegnate specificamente con uno fino a quattro anelli sulla punta, che disperdono l’energia ad ultrasuoni nel tessuto adiposo da rimuovere, sia in superficie che in profondità.
L’energia ad ultrasuoni invia un’onda d’urto che frammenta il tessuto adiposo, sciogliendo il grasso, senza rompere o distruggere il tessuto circostante.
E’ una tecnica mirata solo per sciogliere il tessuto adiposo, è recettiva, da cui il nome “Liposelection”.
Questa selettività si trasforma in una tecnica Mini Invasiva, che non rimuove le strutture vascolari ed elastiche che formano il tessuto di sostegno della cute e del derma sottostante.
Il tutto si traduce in:
1) Minor sanguinamento
2) Recupero più rapido
3) Maggiore retrazione della cute

La possibilità di ottenere un’elevata retrazione della pelle, consente alla VASER di ottenere migliori risultati in quelle zone anatomiche dove più elevata è tale necessità: l’interno delle cosce, le braccia, la regione del tronco, il collo.

 

Tecnica:
Tutte le zone da trattare devono essere preventivamente infiltrate con soluzione tumescente.
Contiene adrenalina ed anestetico locale che assicurano l’anestesia ed un campo operatorio pressoché esangue.
Inoltre gli ultrasuoni necessitano dell’acqua per esplicare la loro azione tramite quel fenomeno fisico conosciuto come CAVITAZIONE.
La sonda VASER scolla inizialmente i tessuti dal grasso profondo, consentendo di “liberare” le aderenze del tessuto adiposo, migliorando la cellulite e le irregolarità ad essa collegate ed ottenendo una retrazione significativa della cute, ciò permette di scolpire le regioni anatomiche in modo specifico.

 

Effetto Tridimensionale:
La liposcultura 3D VASER realizza un modellamento mirato delle regioni anatomiche.
Consente di scolpire e creare nuove linee di concavità nella regione del dorso e dei fianchi, dei glutei, delle braccia, del collo e delle cosce.
*I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

*I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.