Glutei Brasiliani

Glutei Brasiliani

Il lifting del Gluteo, definito “Brasiliano”, è una tecnica di crescente successo e popolarità per il miglioramento della forma delle natiche.

Questo può essere fatto aumentando la dimensione, sollevando, migliorando il suo contorno, correggendo gli squilibri proporzionali, e migliorando la compattezza. E’ possibile anche migliorare il loro aspetto generale, eliminando il grasso da zone specifiche, come ad esempio l’addome, fianchi, cosce, schiena, braccia, petto e collo.

I candidati ideali per questa procedura sono coloro che sono fisicamente sani, ad un peso normale, aventi la pelle con un’adeguata compattezza ed elasticità, e con obiettivi realistici.

*I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up gratuito, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

Preparazione Intervento

E’ importante fornire informazioni dettagliate sulla storia medica, includendo i farmaci utilizzati, vitamine, o anche erbe che state assumendo.

Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare a abbreviare il tempo di recupero e di diminuire le probabilità di complicazioni:

  • smettere di usare l’aspirina ( compresi i farmaci contenenti aspirina ) , Ibuprofene , Naprosyn, Iperico, vitamina E, e altri integratori simili . Questi agiscono come fluidificanti del sangue e possono causare eccessiva ecchimosi, sanguinamento, o altre complicazioni. Sarà fornito un elenco completo dei farmaci e integratori a base di erbe da evitare prima dell’ intervento .
  • Smettere di fumare per almeno due settimane prima e una settimana dopo l’intervento chirurgico; la nicotina può alterare la circolazione sanguigna e la guarigione .
  • Evitare di bere alcol in eccesso per due settimane prima dell’intervento di liposcultura e una settimana dopo l’intervento chirurgico.
  • Bere molta acqua nei giorni che portano al vostro intervento di liposcultura.

Per rendere più facile e comodo il recupero assicurarsi di:

  • avere qualcuno che possa prendervi a casa e prendersi cura di voi per almeno le prime 24 ore.
  • tenete pronte le vostre ricette mediche e tenetele alla portata di dove sarete a riposo.
  • abbiate cuscini sufficienti, una compressione di ricambio e asciugamani per il drenaggio a portata di mano.
Intervento

Questo intervento di Lifting del Gluteo Brasiliano viene in genere eseguito in Day Surgery o con ricovero di un giorno in Anestesia Locale con sedazione o in Anestesia Generale, a seconda dell’entità del grasso da rimuovere e da reimpiantare.

L’intervento potrebbe richiedere da circa 90 minuti a quattro ore, in base a molteplici fattori, tra cui la quantità di grasso rimosso, quante aree da trattare, e la desiderata dimensione / forma dei glutei del paziente.

La Liposcultura tumescente con il trasferimento di grasso autologo (il proprio) per i glutei è la tecnica più comunemente eseguita.

Liposcultura Tumescente
Il fluido tumescente utilizzato per questa procedura, che deriva da una combinazione di anestetici locali e adrenalina, viene iniettato nella zona da trattare. Oltre a intorpidire la zona trattata, il fluido tumescente può controllare il sanguinamento e contribuire a rendere il grasso più facile da aspirare attraverso una sonda ad ultrasuoni, selettiva solo per sciogliere il tessuto adiposo (tecnica VASER).

Trasferimento di grasso Autologo
Il grasso rimosso attraverso la Liposcultura Tumescente è raccolto sterilmente, trattato e lavato 2/3 volte, lasciato decantare, prima di essere immesso in siringhe. Le siringhe sono poi connessi ad una cannula speciale che viene utilizzata per iniettare con attenzione il grasso sia nel muscolo gluteo, sia in superficie che in profondità nei glutei per dare il classico aspetto del gluteo brasiliano.

Dopo l'Intervento

Dopo l’intervento, si prevede che ci sia qualche ecchimosi, gonfiore e dolore, anche una perdita di sensibilità nelle zone trattate, ma da allora in poi, i vostri nervi cominceranno a ripristinare sensibilità in breve tempo.

Il gonfiore può durare per un periodo di diversi mesi. e sebbene i farmaci antidolorifici sono prescritti per controllare qualsiasi disagio, per forti dolori contattateci immediatamente.

Di regola e anche in base a ogni paziente, sperimenta il periodo di recupero in modo diverso dopo l’aumento dei glutei, indicativamente si può essere in piedi e in movimento in un giorno dopo l’intervento chirurgico.

Il tessuto liquido tumescente continua a fuoriuscire per i primi due giorni dagli appositi punti di accesso e possono esserci anche tracce di sangue. Mentre i glutei revascularizzeranno il tessuto adiposo appena impiantato, è importante che si eviti di sedersi sulla parte inferiore il più possibile per le prime due settimane.

Al fine di tenere la pressione diretta al largo dalle natiche, si dovrebbe dormire sull’addome o sui fianchi, e quando si è seduti, il peso dovrebbe essere situato in prevalenza più sulle cosce che sulle natiche.

Si può riprendere a fare la doccia al secondo o terzo giorno dopo l’intervento, mentre le normali attività non potranno essere riprese per almeno la prima settimana dopo l’intervento (in base al numero di zone trattate). Le aree trattate possono rimanere molto sensibili e faticose attività fisiche dovrebbero essere limitate durante le due o tre settimane dopo l’intervento chirurgico.

Una guaina compressiva speciale dovrà essere indossata per un massimo di un mese, questo vi aiuterà a garantire che le aree trattate guariscano correttamente con il nuovo profilo. Dopo il periodo di guarigione, si può gradualmente tornare alla normale attività, compreso il sollevamento pesi, l’esercizio fisico, e il sesso. Attività ad alto impatto dovrebbero essere evitate per circa un mese, soprattutto jogging e qualsiasi tipo di salto. Seguendo queste linee guida può aiutare a evitare lo stress per le zone trattate e consentire la corretta guarigione.

Poiché tutte le procedure di liposcultura vengono eseguite attraverso piccole incisioni, approssimativamente della lunghezza di questa linea —–, le cicatrici sono fortunatamente minime.

In genere, i risultati finali della vostra liposcultura e la valorizzazione dei glutei saranno visibili dopo diverse settimane. Fino a quando si mantiene una dieta sana ed esercizio fisico di routine, le aree trattate dovrebbero rimanere belle e mantenere il loro aspetto scultoreo. Qualsiasi aumento di peso sarà evidente nelle zone che non sono state trattate con la liposuzione.