Dopo l’intervento, si prevede che ci sia qualche ecchimosi, gonfiore e dolore, anche una perdita di sensibilità nelle zone trattate, ma da allora in poi, i vostri nervi cominceranno a ripristinare sensibilità in breve tempo.
Il gonfiore può durare per un periodo di diversi mesi. e sebbene i farmaci antidolorifici sono prescritti per controllare qualsiasi disagio, per forti dolori contattateci immediatamente.
Di regola e anche in base a ogni paziente, sperimenta il periodo di recupero in modo diverso dopo l’aumento dei glutei, indicativamente si può essere in piedi e in movimento in un giorno dopo l’intervento chirurgico.
Il tessuto liquido tumescente continua a fuoriuscire per i primi due giorni dagli appositi punti di accesso e possono esserci anche tracce di sangue. Mentre i glutei revascularizzeranno il tessuto adiposo appena impiantato, è importante che si eviti di sedersi sulla parte inferiore il più possibile per le prime due settimane.
Al fine di tenere la pressione diretta al largo dalle natiche, si dovrebbe dormire sull’addome o sui fianchi, e quando si è seduti, il peso dovrebbe essere situato in prevalenza più sulle cosce che sulle natiche.
Si può riprendere a fare la doccia al secondo o terzo giorno dopo l’intervento, mentre le normali attività non potranno essere riprese per almeno la prima settimana dopo l’intervento (in base al numero di zone trattate). Le aree trattate possono rimanere molto sensibili e faticose attività fisiche dovrebbero essere limitate durante le due o tre settimane dopo l’intervento chirurgico.
Una guaina compressiva speciale dovrà essere indossata per un massimo di un mese, questo vi aiuterà a garantire che le aree trattate guariscano correttamente con il nuovo profilo. Dopo il periodo di guarigione, si può gradualmente tornare alla normale attività, compreso il sollevamento pesi, l’esercizio fisico, e il sesso. Attività ad alto impatto dovrebbero essere evitate per circa un mese, soprattutto jogging e qualsiasi tipo di salto. Seguendo queste linee guida può aiutare a evitare lo stress per le zone trattate e consentire la corretta guarigione.
Poiché tutte le procedure di liposcultura vengono eseguite attraverso piccole incisioni, approssimativamente della lunghezza di questa linea —–, le cicatrici sono fortunatamente minime.
In genere, i risultati finali della vostra liposcultura e la valorizzazione dei glutei saranno visibili dopo diverse settimane. Fino a quando si mantiene una dieta sana ed esercizio fisico di routine, le aree trattate dovrebbero rimanere belle e mantenere il loro aspetto scultoreo. Qualsiasi aumento di peso sarà evidente nelle zone che non sono state trattate con la liposuzione.